Katie & Marcus

Un destination wedding lungo un intero weekend. Due giorni di festeggiamenti per Katie e Marcus arrivati dal Regno Unito per il matrimonio in Toscana dei loro sogni. Questo è il racconto della loro storia.

Il weekend wedding in Toscana inizia con Pizza Party

Katie e Marcus sono volati in Toscana assieme ai loro ospiti, parenti ed amici di una vita, per vivere il sogno di un matrimonio italiano. Incorniciato dalla campagna toscana, il relais Sassa al Sole ha subito attirato l’attenzione di questa coppia che ha deciso di organizzare qui il suo giorno più speciale…e non solo uno, ma un intero weekend!

Abbiamo accolto per primi la sposa ed i suoi genitori. Durante il transfer che gli abbiamo offerto, abbiamo conosciuto meglio Katie e condiviso la sua emozione per l’imminente matrimonio. Più tardi sono arrivati lo sposo e tutti gli ospiti. Come benvenuto abbiamo organizzato per loro un pizza party nella Sala dell’Opéra.

Il benvenuto agli ospiti: party con vista

In una giornata di fine Settembre, soleggiata come quella, dalle vetrate della sala si godeva un meraviglioso panorama sulla campagna circostante. Per il pizza party, le decorazioni seguivano uno stile country con i colori tipici della Toscana rurale. Sui tavoli erano posizionate erbe aromatiche, pomodori e peperoni a incorniciare una mise en place dai toni caldi.
La serata si è conclusa con gelato artigianale servito da una caratteristica bancarella vintage su ruote.

Photo Credits: Roland's Social & Business Catering

La cerimonia di nozze nel giardino del relais

La vera festa ha avuto inizio il mattino seguente: giorno della cerimonia. Per l’occasione avevamo allestito la nostra Fontana dell’Angelo, decorando tutto lo spazio con grandi composizioni di rose bianche. Katie ha fatto il suo ingresso accompagnata dalla musica live di un violino e un pianoforte, anch’esso bianco. L’emozione tra gli invitati era palpabile, seduti a semicerchio dietro agli sposi, hanno riso, applaudito e pianto di gioia.

Per l’aperitivo si è cambiato location. Dal giardino, guidati dalla nostra event planner Cristina, tutti gli ospiti si sono spostati a bordo piscina. Qui, sotto al gazebo incorniciato dalle rose, è stato servito spritz e prosecco.

I festeggiamenti a bordo piscina fino a tarda sera

La cena di nozze di Katie e Marcus si è svolta lungo un tavolo imperiale allestito con rose e candele al bordo opposto della piscina. Gli invitati ed i novelli sposi hanno gustato tipici piatti della tradizione toscana. Il tutto sotto un tappeto di luci che alla sera ha creato un’atmosfera unica.
La magia delle fairy lights ha incorniciato anche il taglio torta, il momento delle foto ricordo, fino alla conclusione della serata.

Con l’aiuto del nostro servizio di planning, Katie e Marcus sono riusciti a realizzare il proprio sogno… non solo quello delle nozze. Hanno infatti trascorso due giorni in Toscana assieme ai loro cari divertendosi e gustando quanto di meglio questa terra ha da offrire.

Vuoi maggiori informazioni?

Per ricevere maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio o un evento esclusivo, contatta il team di Sassa al Sole.

Contattaci