Chiara & Edoardo

Una coppia giovane e innamorata che sognava di realizzare una festa di nozze emozionante e soprattutto divertente. Erano alla ricerca di una location ampia e con tanti spazi diversi, l’hanno trovata in Sassa Al Sole.

Matrimonio a Settembre nella campagna toscana

Per il loro matrimonio Chiara ed Edoardo hanno scelto gli spazi esterni di Sassa Al Sole. Tutta l’area verde e il lastrico a bordo piscina sono perfetti per accogliere cerimonia e ricevimento, anche a Settembre inoltrato come in questo caso.

Lo sposo è stato il primo ad arrivare e con lui amici e parenti già in fermento all’idea dei festeggiamenti. La sposa, attesissima, indossava un abito coordinato alla bottoniera di sposo e testimoni. Anche i due paggetti avevano bottoniera, per lui, e coroncina, per lei. Ogni dettaglio è stato curato nel minimo particolare.

Servizio di wedding coordinator interno alla location

Chiara ed Edoardo hanno pensato ad una palette di blu, lilla e azzurro che si ripeteva in ogni particolare dell’evento: composizioni floreali, centrotavola, tableau, menù e torta. La nostra Cristina, del team Sassa Al Sole, ha svolto per loro il ruolo di wedding coordinator assicurandosi che ogni elemento fosse realizzato proprio come previsto. L’allestimento per la cerimonia, la disposizione dei tavoli per il ricevimento, il servizio di catering e luci… niente è sfuggito al suo controllo.

Photo Credits: Roland's Social & Business Catering

Cerimonia ed aperitivo sotto il sole della Toscana

La cerimonia di nozze con rito civile si è tenuta nel giardino, gli sposi si sono scambiati delle promesse romantiche e sincere che hanno commosso tutti i presenti. Per l’aperitivo, gli ospiti si sono spostati nel Giardino d’Autore. All’ingresso del labirinto c’era un buffet tipico della tradizione toscana e drink di accompagnamento. Sedie e tavoli erano sistemati in ogni isola del giardino.

La giornata, calda e soleggiata, ha permesso a tutti di godere appieno di questo momento prima di entrare nella sala del banchetto.

Il ricevimento e la festa fino a sera

All’ingresso della Sala dell’Opéra era stato sistemato il tableau a tema sentimenti. Gli sposi non potevano che avere il tavolo “Amore”. Gli altri tavoli portavano il nome di “Rispetto”, “Gelosia”, “Fedeltà”, “Complicità”, “Condivisione”, “Passione”, “Sincerità”. Sentimenti importanti e presenti nella vita di una coppia, quanto di meglio auguriamo a Chiara ed Edoardo.

La giornata si è conclusa a bordo piscina, con un allestimento di fairy lights ed una grandissima scritta luminosa “Love” che hanno reso la serata magica e indimenticabile. Questo è stato lo sfondo per il taglio della torta e poi per i balli del gruppo di amici degli sposi che hanno contribuito a rendere il matrimonio divertente e dinamico.

Vuoi maggiori informazioni?

Per ricevere maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio o un evento esclusivo, contatta il team di Sassa al Sole.

Contattaci