Trend matrimonio 2024: temi, moda, decorazioni per l’anno prossimo

Il 2024 è proprio dietro l’angolo! Molte coppie lo vedono come l’anno in cui finalmente diranno “sì” e sono naturalmente molto impegnate nell’organizzazione del loro matrimonio. Siamo sicuri che una delle domande che più si pongono sia: quali saranno le tendenze matrimonio per il prossimo anno? Bene, ecco qualche ispirazione!

Destinazioni di matrimonio preferite per il 2024

Vi assicuriamo che non siamo di parte quando affermiamo: l’Italia, e la Toscana in particolare, è una delle migliori destinazioni per matrimoni 2024. La nostra regione ha tutto: bellissime location, servizi di altissima qualità, professionisti specializzati, tantissime cose da vedere e fare. Coppie provenienti da tutto il mondo sono sempre più interessate ai matrimoni in Toscana e desiderano celebrare qui la loro cerimonia.

Inoltre, se nel 2024 sono di moda i matrimoni all’aperto, la Toscana offre scorci incredibili. Quando ti sposi in Toscana puoi scegliere tra una varietà di luoghi e scenari. Le colline, la campagna, i centri storici di città iconiche come Firenze, Siena, Pisa… e poi c’è la costa con le sue spiagge di sabbia e ciottoli.

La sostenibilità del matrimonio è di tendenza nel 2024

La sostenibilità è un tema importante per i matrimoni nel 2024. Le coppie sono alla ricerca di modi per ridurre l’impatto ambientale della cerimonia e del ricevimento e non sono disposte a scendere a compromessi. Oggi, quasi ogni elemento di un matrimonio ha un’alternativa sostenibile, anche nella cara vecchia Toscana.

Cibo e bevande sono tradizionalmente locali e biologici. Le decorazioni floreali sono solitamente stagionali. Per quanto riguarda le bomboniere, tante sono le scelte eco-consapevoli tra i classici regali toscani come le erbe aromatiche, l’olio d’oliva, il miele o il sapone fatto a mano

Tendenze sposa nel 2024

Per quanto riguarda la sposa, il 2024 ha delle grandi novità. La settimana della moda ha rivelato le tendenze nuziali più in voga per il prossimo anno, che includono applicazioni floreali, fiocchi, forme strutturate, sopragonne spettacolari, colori audaci, veli, silhouette a vita bassa e pantaloni.
Il trucco sposa per il 2024 includerà tonalità neon, colori accesi dal rosa shocking al verde lime e al blu elettrico.

Siamo sicuri di vedere bellissime spose passeggiare nel giardino, attorno alla piscina o vicino ai cespugli di rose. Tutte avranno l’opportunità di prepararsi nella nostra confortevole suite, un luogo accogliente dove trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici prima di dire “sì”.

Fiori, decorazioni e cancelleria per matrimoni

Le tendenze del matrimonio per il 2024 sono chiare: ruotano attorno a disegni floreali drammatici, combinazioni di colori vivaci e volumi di grande impatto. Con l’abbondanza di verde e natura che la Toscana ha da offrire, puoi creare senza sforzo decorazioni straordinarie e di grande impatto utilizzando fiori che vengono praticamente raccolti sulla porta di casa.

A Sassa al Sole potrete facilmente utilizzare i cespugli di rose e la natura selvaggia del giardino come sfondo per la vostra cerimonia e ricevimento.

Organizzare un matrimonio nel 2024: cerca aiuto!

Organizzare un matrimonio è una cosa seria. Non sottovalutare l’aiuto che può darti un wedding planner o un event planner esperto. Questi professionisti lavorano a stretto contatto con tutti i fornitori, sanno come gestire tutti gli elementi necessari e possono davvero realizzare tutti i vostri sogni.

La nostra Event Planner, Cristina, è a disposizione per aiutarvi a pianificare il giorno del vostro matrimonio e il soggiorno a Sassa al Sole. Affidatevi a lei per consigli sugli orari, sugli addobbi, sulle attività per i vostri ospiti e su qualsiasi altra cosa possa occorrervi per il vostro giorno speciale.

Vuoi maggiori informazioni?

Per ricevere maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio o un evento esclusivo, contatta il team di Sassa al Sole.

Contattaci